Ceppi Immobiliare propone in vendita ville di nuova costruzione e ricupero di edifici rustici nello splendido paesaggio di Valle Ceppi, frazione del comune di Pino Torinese. La ristrutturazione , in parte la nuova costruzione, di rustici considerati di “valore storico testimoniale”, valorizzerà le specifiche peculiarità ambientali e paesaggistiche del contesto esistente conservando gli orientamenti esistenti, le esposizioni, le visuali da e verso il territorio. Sarà rispettato la continuità dei fili di fabbrica e di gronda, con materiali e finiture esistenti sulle facciate e con la medesima tipologia delle coperture.
Le unità immobiliari in vendita saranno costruite con l’ottica di ricreare un “effetto borgo” capace di sviluppare l’identificazione e l’integrazione con il paesaggio agrario preesistente.
Tutte le unità immobiliari verranno realizzate in classe energetica A+ con riscaldamento a pavimento misto gas e pompa di calore. I muri perimetrali saranno isolati e coibentati secondo le nuove normative e i serramenti in doppio vetro e legno.
I tetti rifiniti con coppi alla piemontese.
L’unità immobiliare 1 che proponiamo in vendita è un rustico con giardino indipendente di circa 95 mq.
La villetta di sviluppa su due piani per circa 122 mq complessivi ed è composto da: piano interrato lavanderia e locale tecnico. A piano terreno vi si trova una sala living con angolo cottura e bagno, la sala ha accesso ad un patio che si affaccia sul giardino.
Al piano primo ampia camera matrimoniale con affaccio su terrazzo, cabina armadi/studio (possibilità seconda cameretta) e bagno. Completa la proprietà la possibilità di box auto.
L’esposizione è ottima e la posizione nella vallata immersa nel verde rendono l’immobile estremamente affascinante.